Supporto Clienti

Acquista 100% online - Consegna a domicilio

MODALITA DI CONSEGNA

Sivel Automobili è specializzata nella vendita online con consegna a domicilio in tutta Italia.

CONSEGNA AUTO

Sul nostro shop online è possibile scegliere la modalità di consegna della tua auto.
Potrai decidere se ricevere la tua auto direttamente presso l’indirizzo da te indicato al checkout o ritirarla presso uno dei nostri centri.

Questa scelta ti verrà richiesta al checkout. La consegna con corriere è gratuita. In alternativa potrai ritirare la tua auto presso una delle nostre sedi che sceglierai al checkout.

Per la consegna con corriere utilizziamo diverse società di trasporti specializzate per il trasporto di auto. Qualche giorno prima dell’arrivo, il corriere ti contatterà direttamente per accordarsi per la consegna.

Qualora riscontrassi anomalie, potrai rifiutare la consegna indicandone il motivo: dovrai successivamente contattare il servizio clienti descrivendo il motivo del rifiuto.

Il venditore emetterà fattura, inviandola tramite l'indirizzo del servizio clienti dello shop ed inserendola all'interno della spedizione, all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'articolo 14 D.P.R. 445/2000. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite all'atto dell’ordine.

Al momento della consegna dell’auto da parte del corriere si è tenuti a controllare che l'ordine risulti integro e non danneggiato. Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, non si potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza di quanto ricevuto devono essere segnalati entro 7 giorni dall'avvenuta consegna.

Tempi di consegna

Per la consegna le tempistiche sono di 10/20 giorni. Potrebbero esserci variazioni a seconda della tipologia di auto acquistata con inclusione dei tempi di disbrigo delle pratiche di immatricolazione, passaggio di proprietà e conclusione dell'eventuale pratica di finanziamento. A questi si aggiungono i tempi che il cliente può impiegare nel saldare il proprio ordine o liquidazione dal nostro partner Findomestic.

In generale la previsione di consegna è comunicata a seguito del completamento delle pratiche di immatricolazione e passaggio di proprietà. Nessun indennizzo può essere richiesto a New Works Webtech Srl (società che gestisce lo shop online Sivel Automobili) in caso di danni dovuti a ritardo interruzione, sospensione totale o parziale delle consegne. Ciò vale anche per i casi di ritardi, interruzioni o sospensioni dovuti a cause che possono alterare il processo di approvvigionamento e di distribuzione quali: interruzioni di lavoro, agitazioni sindacali, ritardi imputabili ai fornitori, deficienze di energie, sospensione dei trasporti, ecc.

Spese doganali

Le spedizioni nei Paesi esterni all’area dell’Unione Europea possono essere soggette a spese doganali che vengono stabilite dalla dogana del Paese di destinazione. Per i paese citati New Works Webtech Srl(società che gestisce lo shop online Sivel Automobili) non può prevedere l'ammontare di tali spese che sono a carico dell'acquirente e che dovranno essere pagate al momento della consegna dei prodotti, direttamente alle autorità fiscali o doganali competenti ovvero al corriere incaricato della consegna.